IT EN
Il futuro è ricerca continua.

Seguire l’innovazione non basta. Servono idee, risorse, mentalità e competenze per anticipare i tempi. Noi lo facciamo dal 1973.

SPAC investe costantemente in attività di Ricerca e Sviluppo. Possiamo contare su un team di specialisti e un laboratorio dedicato totalmente allo studio di nuovi brevetti, ricerca di nuovi materiali e sviluppo di nuovi prodotti, sfruttando tecnologie di ultima generazione.
Obiettivo: incrementare le performance tecniche e la resa estetica delle soluzioni, ridurre l’impatto energetico, aumentare la qualità e l’eccellenza. Uno sguardo al futuro che si riflette nella capacità di individuare costantemente i prodotti più innovativi in ogni contesto applicativo, per rispondere a una clientela sempre più evoluta ed esigente.

BREVETTI
FRESHTOUCH

Freshtouch è il brevetto SPAC che permette ai materiali di mantenere una temperatura di 25° inferiore rispetto a un materiale standard dello stesso colore, grazie alla capacità di riflettere la maggior parte delle radiazioni IR responsabili del calore. Comfort e freschezza garantiti, apprezzati soprattutto nel settore selleria per auto, moto e bici.

TECHNOSKIN

Technoskin è il brevetto SPAC che consiste in un
trattamento antimicrobico e antimuffa, testato con un’efficacia del 100% contro la maggior parte di batteri e microbi. Technoskin può essere applicato a ciascun strato di materiale in base al tipo di prodotto da ottenere, senza incidere sulle altre prestazioni.

Il laboratorio

Il laboratorio SPAC può contare su 25 professionisti, ed esegue una media di 160 prove al giorno, sviluppando oltre 150 nuovi materiali testati ogni anno.

Dotato delle strumentazioni più avanzate a livello tecnologico, il nostro laboratorio è in grado di coprire tutte le prove utili ad attestare le caratteristiche tecnico-meccaniche e funzionali del prodotto, con un’attenzione particolare sia alla fase di utilizzo che al suo fine vita. Ogni cliente di Spac può contare sulle migliori competenze per individuare il prodotto ideale, con uno sguardo sia alla fase di utilizzo che al suo fine vita.

Il laboratorio è il cuore della strategia di innovazione SPAC e svolge un ruolo fondamentale nell’assicurare la qualità di soluzioni e processi aziendali. Garantisce la conformità dei prodotti e collabora con l’ufficio acquisti per attestare l’efficienza e la capacità produttiva dei vari fornitori.

VUOI APPROFONDIRE? CONTATTACI