IT EN
Noi siamo SPAC.

SPAC SPA. Oltre 50 anni di esperienza e lo sguardo da sempre rivolto al futuro.

Fondata nel 1973 in provincia di Vicenza, SPAC è una realtà italiana guidata da sempre dalla famiglia Bedeschi.
Nel 2023 ci ha lasciati Giuliano Bedeschi, il nostro presidente, artefice della straordinaria crescita di SPAC nell’ultimo ventennio.
In suo ricordo, il 2023 si è vestito a lutto, rimandando così le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della nascita aziendale al 2024.

50+1, appunto, a sottolineare la nostra visione positiva e fiduciosa, rivolta al futuro.

L’azienda può contare su due siti produttivi: Arzignano, dedicato alla produzione di spalmati plastici, e Alonte, sede della Divisione Vegam, specializzata nell’accoppiatura e laminazione di tessuti tecnici.
Con un totale di 6 linee di spalmatura, 4 linee di laminazione e 2 linee di campionatura, SPAC rappresenta un punto di riferimento del settore a livello internazionale, all’avanguardia nella ricerca di nuove soluzioni con un’attenzione particolare all’ambiente e alle tematiche di sostenibilità.

APPROCCIO TAYLOR MADE

Oltre alla produzione, la consulenza. SPAC guida ogni cliente nella ricerca delle migliori soluzioni in base alle sue esigenze.

In un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo, uno dei punti di forza di SPAC è la capacità di ascolto e la disponibilità a condividere conoscenza, per individuare il prodotto ideale, e personalizzarlo in base alle specifiche richieste dei clienti.

Una customizzazione tecnica ed estetica resa possibile grazie a un’estrema flessibilità produttiva e alla competenza team di Ricerca e Sviluppo.

DIPENDENTI
0
MQ PRODOTTI AL GIORNO
0 MILA
MT LINEARI DI PRODUZIONE ANNUA
0 MLN
Innovazione

Investiamo costantemente nella Ricerca e Sviluppo, con un laboratorio interno e un team diventati nel tempo un asset strategico dell’azienda. Competenza e mezzi per sviluppare nuovi materiali e realizzare prodotti innovativi.

Eccellenza

Ricerchiamo l’eccellenza a tutti i livelli. Un impegno che, a partire dalla filiera, coinvolge ogni processo, impianto, materiale e prodotto, fino ai driver di sviluppo delle politiche e delle strategie dell’azienda.

Sostenibilità

Crediamo in un futuro sostenibile e ci impegniamo ogni giorno a ridurre l’impatto ambientale dei nostri siti produttivi e dei nostri prodotti, seguendo gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Una responsabilità che, oltre al pianeta, abbraccia anche le persone e il territorio in cui operiamo.

Etica

Integrità e onestà sono i pilastri del nostro modo di agire e fare business. Lo abbiamo messo nero su bianco nel Codice di Condotta Aziendale che sancisce i principi etici fondamentali della nostra azienda circa i rapporti di lavoro, i diritti umani, la tutela della salute e la sicurezza di tutti i lavoratori.

LA NOSTRA STORIA
LE PERSONE

Da sempre l’asset più importante di SPAC sono le persone. Un capitale umano strategico per la generazione di valore.

Competenza, professionalità, passione. Sin dalle origini, l’azienda è riuscita a creare un ambiente accogliente e in grado di attrarre e trattenere i migliori talenti. Il benessere dei propri dipendenti rappresenta per SPAC una priorità, nella consapevolezza che i migliori risultati si ottengono solo all’interno di un clima positivo e stimolante. La tecnologia è fondamentale ma sono ancora le persone a fare la differenza. Per questo SPAC investe ogni anno in progetti di formazione con l’obiettivo di far crescere ciascuna risorsa dal punto di vista professionale e personale.

Il 13 febbraio 2024 abbiamo ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere UNI PdR 125:2022.
Questa certificazione, che coinvolge gli stabilimenti di Arzignano e Alonte, è un’ulteriore conferma della nostra cultura aziendale, da sempre fondata sul rispetto delle persone e dei nostri collaboratori.

ORE DI FORMAZIONE
0
FORMAZIONE
GENERALE
0 %
AREA
MANAGERIALE
0 %
AREA
LINGUISTICA
0 %
SICUREZZA,
QUALITÀ
AMBIENTE
0 %